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Fa senso tornare qui 5 anni dopo e vedere quanto l'allenamento abbia dato i suoi frutti...
... mi manca questo posto ;.; -
.Il « White Flies Crusade ~ A ShikaIno FanForum ¬ è un luogo frizzante con lo scopo di riunire sotto la bandiera bianca -non di resa, ma di estrema lotta- tutte i fan dello ShikaIno, coppia fanon dell'universo di Naruto. Il forum è nato dalle idee estremamente bianche delle due founder, Milly e Fra, che -alla grande ricerca di anime che condividessero la loro grandissima passione per Shikamaru ed Ino- hanno deciso di crearlo e di battezzarlo con il nome del fandom, Mosche Bianche -soprannominate così da lungo tempo a causa della ristrettezza del loro gruppo e della grande inferiorità numerica rispetto ai fan ShikaTema, per l'appunto chiamati "Mosche Nere". L'idea di aggiungere "Crusade" è stata generata dal fatto che, proprio come i Crociati, anche noi white flies ci battiamo e difendiamo con coraggio e forza i nostri due beniamini, con la speranza di vedere il loro amore diventare finalmente una realtà dichiarata.
SHIKAINO ROCKS!
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Nulla, nulla -
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Edited by Larxen - 31/7/2013, 23:03 -
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Ah ma io ti do pienamente ragione; ascolto solamente ciò che mi piace (che non è il rap) e non mi faccio condizionare dagli altri... anche se mi dicono "Mio Dio, mio Dio! Non ascolti Fedez??! Ma come fai, è un mito!!!!!" Io me ne frego e torno sulle mie canzoni... è così che deve essere u.u -
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Posto qui questa intervista perchè riguarda sia Kingdom Hearts 3 che Final Fantasy; dato che è corta, non la divido come ho fatto con la precedente e la inserisco in una sezione "generale" ^__^ CITAZIONERPG Site: Questo dev'essere un periodo alquanto interessante per voi. Con 1.5 HD Remix state rivivendo le emozioni di uno dei vostri più grandi successi, mentre, allo stesso tempo, sviluppate altri due titoli importanti quali Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3. Quando date nuovamente un'occhiata alle vostre vecchie produzioni, come Kingdom Hearts 1, Final Fantasy VII e VIII, cosa vedete? Cambiamenti che vorreste apportare, oppure rilasciate i vostri prodotti solamente quando sono completi?
Nomura: Beh, in quanto produttore creo sempre qualcosa di nuovo - o almeno, ci provo costantemente. Riguardando i miei vecchi giochi e i progetti in cui ero coinvolto, penso sempre "Avrei potuto farlo!" o "Avrei potuto aggiungerlo!", cose così. Fa parte del processo.
Specialmente ora, riguardando Kingdom Hearts - il primo gioco è stato rilasciato oltre 10 anni fa, ma riesaminando l'originale Kingdom Hearts Final Mix... non avverto come la sensazione di non aver inserito qualcosa di fondamentale. E' semplicemente perfetto così com'è.
Pur avendo provato più volte questo Remix in HD conoscendo l'età del gioco, sono ancora convinto che non dimostri gli anni che effettivamente ha. Posso ancora avvertire la passione che c'era dietro la produzione del gioco originale - quindi, sì. Se decidiamo di riproporre un gioco, è probabile che ci balzi all'occhio qualcosa da aggiungere, come nuovi elementi e/o sequenze - ma credo che una rimasterizzazione in HD sia perfetta per Kingdom Hearts, senza bisogno di aggiunte.
RPG Site: Dopo l'annuncio all'E3, molte persone credono che Final Fantasy XV avrà lo stesso stile di combattimento di Kingdom Hearts. Quando ancora si chiamava Versus, ho sempre pensato che il vostro team avrebbe prima completato Kingdom Hearts 3. Ma ora è a Osaka che si occupano dello sviluppo di quest'ultimo. Cosa ne pensate riguardo il fatto che i due giochi potrebbero avere gameplay simili?
Nomura: Ok, allora... (pausa) Due giochi. Entrambi diretti da me. (risata) Comunque, sono prodotti da due team differenti. Non combattono tra loro, competono - in un modo amichevole - e cercano di creare qualcosa di migliore insieme. Entrambi i giochi sono progettati per console di nuova generazione.
Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy XV condividono parti del gameplay stile RPG, è vero, ma una differenza tra i due titoli c'è: Final Fantasy XV è un titolo numerato, che racconta la grande storia di Final Fantasy; il peso che grava sulle spalle del team produttore è enorme perchè si tratta dell'ultimo gioco della serie.
Per quanto riguarda Kingdom Hearts, quella è un'altra storia, ma so che ci sono migliaia di persone nel mondo appassionate della saga da anni - e, dopo tanto tempo, questo è il primo annuncio di un titolo numerato anche per lei. Le aspettative dei fan sono altissime, e quindi anche questo è un compito veramente importante.
In sostanza, i due team hanno Missioni differenti tra loro, ma che devono comunque portare a termine. E' un concetto veramente importante per entrambi.
Dal punto di vista dei giocatori, sconsiglio loro di pensare quale dei due team sia il migliore. La loro non è una competizione; l'importante è che portino a termine i loro compiti nel miglior modo possibile.
RPG Site: Parliamo di spin-off e sequel, ora. Tra Kingdom Hearts 2 e 3, per esempio, ci sono stati un sacco di titoli spin-off, mentre nella saga di Final Fantasy abbiamo avuto una marea di sequel, tra cui X-2, XIII-2, Lighting Returns - e avete già detto in precedenza che anche Final Fantasy XV avrà dei sequel. La produzione di più titoli in una volta sola anziché di uno solo vi riguarda particolarmente, in quanto creatore?
Nomura: Tanto per cominciare, la ragione per cui ci sono così tanti spin-off di Kingdom Hearts... beh, guarda - che ci crediate o no - creare un gioco in HD è estremamente difficile. (risata)
La gente crede sia un compito semplice, come quello della produzione di 1.5 HD Remix, ma non lo è per niente. Tutto è complicato in un progetto del genere. Quando pianificammo la collection in HD, sapevamo già che il lavoro sarebbe stato davvero difficile.
Il motivo principale per cui ci sono così tanti spin-off di Kingdom Hearts è perchè non siamo riusciti a lavorare al 3 per tantissimo tempo (causa diverse ragioni che ce l'hanno impedito). Ma d'altronde, se non avessimo rilasciato altri titoli della saga dopo il 2, le persone probabilmente si sarebbero scordate del gioco.
Ovviamente non volevo che una cosa del genere potesse verificarsi; perciò, ho lavorato ad alcuni spin-off.
In sostanza, quindi, niente spin-off = niente Kingdom Hearts 3. E' stato davvero necessario produrli perchè il tempo di attesa per la preparazione del nuovo titolo si è rivelato veramente lungo.
Per quanto riguarda Final Fantasy, ogni singolo gioco ha diverse ragioni per cui abbiamo deciso di aggiungere sequel e altro - per il X, per il XIII... anche per il XV, molto probabilmente, ci sarà un sequel.
Ci sono un sacco di motivi, e tutti dipendono dalla situazione attuale del gioco in produzione.
Sono impaziente di poter rivelare nuove informazioni in futuro! -
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Ti amo Io proprio non sopporto né il rap, né lui -
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Benvenuta -
.CITAZIONEPeccato? Volevi che lo arrestassero?
Ti piace Fedez (o il rap italiano in generale), Forty-san? -
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No, no, tutte quelle di Crepuscopoli sono solo del 358/2 Days =)
Poi è vero che in KH 2 Crepuscopoli appare, ma queste sono scene "esclusive" dell'altro gioco ^-^ -
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Beh, ce ne sono un po' ambientate a Crepuscopoli xD Puoi dirmi il minuto esatto? :3 -
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Ecco tutti i nuovi screenshots del gioco ^-^
Cliccate le immagini per allargarle!
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Ecco a voi un nuovo Trailer di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix! -
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Grassie <3 -
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Ecco il resto dell'intervista fatta a Nomura-san Ho tagliato la parte finale e lasciato quella riguardante Final Fantasy XV, che penso possa interessarvi maggiormente! CITAZIONEFinaland & FFDream: Nomura-san, l'abbigliamento dei vostri personaggi è sempre più dettagliato. Quando vedemmo Cloud nel 1997 e ora Noctis nel 2013, fu un'enorme sorpresa per tutti noi. Avete ricevuto lezioni di moda oppure ve ne interessate a priori?
Nomura: Ovviamente ho sempre pensato accuratamente a che tipo di abbigliamento avrei dovuto scegliere per i miei personaggi, ma ora, per XV e Noctis, abbiamo richiesto il parere di alcuni esperti in materia. I vestiti sono già a disposizione del nostro team che li riprodurrà così in CG. La procedura adottata adesso è sicuramente più semplice perchè inizialmente, quando dovevano essere creati i vestiti, il tema continuava a domandarmi:-Questa è lana? E' cotone? E' nylon? Quanta percentuale? E bla bla bla...-. Sono domande molto dettagliate e che rendono la creazione delle texture di certo più difficile; quindi abbiamo deciso di produrre realmente i vestiti per facilitare il lavoro del team, che li riprodurrà poi in CG.
Finaland & FFDream: Nomura-san, voi avete partecipato a un sacco di progetti quali Final Fantasy XV, la saga di Kingdom Hearts, The World Ends With You... come riuscite a monitorarli contemporaneamente?
Nomura: Ad essere sincero non sono molto bravo nemmeno ad organizzare le mie faccende personali, specialmente coi progetti sono un mezzo disastro, ma grazie al mio Staff veramente molto intelligente e capace, riesco a tenere d'occhio tutti i miei progetti in una volta sola. Molto importanti poi sono i Co-direttori, persone veramente capaci e abili. Il motivo per cui sono qui, è perchè mi supportano ogni giorno.
Finaland & FFDream: Avete creato un sacco di personaggi per la saga di Final Fantasy. Qual è il vostro preferito?
Nomura: Mmmmh... se devo scegliere dei personaggi che mi piacciono molto, direi Sora e Noctis. Perchè proprio loro? Di certo perchè con Sora sono insieme da più di dieci anni, è la prima volta che lavoro con un personaggio per così tanto tempo, quindi per me è molto speciale. Inoltre, è stato adottato anche dalla Disney, quindi è veramente un bravo ragazzo. Quasi un figlio, per me.
Per quanto riguarda Noctis, non avete avuto ancora modo di vederlo in azione, ma ben presto potrete.
Sapete che il nome Sora (cielo), e il cognome di Noctis, Caelum, hanno lo stesso significato? In quest'ultimo, però, l'aggiunta di Noctis fa sì che diventi "cielo notturno". Loro sono l'opposto l'uno dell'altro.
Finaland & FFDream: Ok, ora una domanda veramente importante per noi, e anche per Hideo Kojima, dato che per lui sarebbe un sogno un remake di Final Fantasy VII. Voi cosa ne pensate? Vorreste giocare un remake di Metal Gear Solid 1?
Nomura: Giocarlo?
Finaland & FFDream: Sì, giocarlo.
Nomura: Certamente, mi piacerebbe giocarlo se ne dovessimo fare un remake.
Finaland & FFDream: E cosa ne pensate in merito alle differenze tra Fox Engine e il vostro Luminous Engine?
Nomura: Credo siano completamente differenti. Uno può fare ciò che non fa l'altro. Poi è pur sempre opinabile come questione.
Finaland & FFDream: Una domanda riguardante Final Fantasy XV: cosa ci dobbiamo aspettare in fatto di veicoli? Possiamo pilotare astronavi ed esplorare i Mondi?
Nomura: Non abbiamo molti piani riguardo i veicoli. Quello presente nel trailer sarà invece ovviamente incluso nel gioco.
Due cose potranno essere probabilmente utilizzate, ossia: la macchina, e la magitek armor.
Finaland & FFDream: Una moto?
Nomura: (risata) In Final Fantasy XV giocherete sempre con un party, quindi dubito che 5 ragazzi in moto potrebbero funzionare!
Finaland & FFDream: Ma in una gang! Come Kadaj, Loz e Yazoo!
Nomura: (risata) Non sembra comunque una grande idea per un gioco.
Finaland & FFDream: Come mai avete deciso di cambiare il design di Stella e di farla sembrare più giovane?
Nomura: Non c'è nessuna ragione specifica, non volevamo farla sembrare più giovane, ma solo un po' più carina. Tutto qui.
Finaland & FFDream: Ma nel 2007 era fantastica! Lo è anche ora, solo che sembra più giovane!
Nomura: Quando la creai nel 2007, non era proprio il mio tipo di personaggio. Comunque, dopo 6 anni, comincia a piacermi di più.
Finaland & FFDream: Nel trailer possiamo vedere per un momento Noctis con gli occhi rossi. Gli daranno qualche potere speciale in battaglia?
Nomura: Noctis ha gli occhi rossi nel teaser poiché ora può teletrasportarsi. In realtà, Visual Works aveva creato quel trailer già nel 2007.
Quando giochi, non puoi zoommare e vedere gli occhi del tuo personaggio. Inoltre, lui si muove molto velocemente, quindi... non sappiamo se fargli di nuovo gli occhi rossi in alcune riprese zommate o meno.
Finaland & FFDream: Il gioco appare molto... serio. Pensate di aggiungere qualche momento divertente?
Nomura: Certo, ma per il momento ciò che conta è creare il gioco vero e proprio. L'aggiunta di momenti divertenti dipenderà da come procede lo sviluppo, ma io ci sto pensando su.
Finaland & FFDream: A proposito della direzione artistica del gioco. Il Regno della Luce ricorda il distretto Shinjuku a Tokyo, e Accordo invece assomiglia a Venezia, in Italia. Potremo mai vedere luoghi ispirati alla Francia? Parigi, ad esempio?
Nomura: Beh, ci sono giochi attualmente ambientati a Parigi?
Finaland & FFDream: Deling City in Final Fantasy VIII con l'Arco di Trionfo.
Nomura: Se l'abbiamo usato prima probabilmente non lo useremo di nuovo (risata). Non sono comunque certo di introdurre Parigi. Secondo me, ci sono già un sacco di RPG in cui sono presenti motivi o elementi Europei. Pensate dunque ne servano altri?
Finaland & FFDream: Vorremmo solo veder introdurre la città in Final Fantasy; potrebbe essere una buona idea!
Nomura: Beh ci penseremo.
Finaland & FFDream: Grazie mille!
Abbiamo visto un sacco di personaggi maschili con Noctis e i suoi amici. Ci saranno anche ragazze giocabili?
Nomura: Non posso dire nulla di particolare, ma sappiate che sarà abbastanza difficile avere ragazze giocabili.
Finaland & FFDream: Una domanda riguardante il luogo dove ci troviamo ora: il Japan Expo. Ci sono oltre 200000 appassionati della cultura giapponese, qui. Abbiamo sempre guardato anime in lingua originale, così come Final Fantasy VII Advent Children.
Potremo sperare di sentire le voci giapponesi di Final Fantasy XV anche qui?
Nomura: Dipende dalla capacità del disco. Le due ragioni principali sono questa e il labiale, perchè se creiamo un gioco con i personaggi che parlano in inglese ma con le voci giapponesi il labiale non funziona. Voi preferireste davvero le voci in lingua originale?
Finaland & FFDream: Sì, per favore, abbiamo anche una soluzione per voi: non è che potreste creare una Limited Edition con le voci giapponesi e i sottotitoli francesi?
Nomura: La volete davvero così tanto?
Finaland & FFDream: SI', SI', SI'!
Nomura: (risata) Dovete dire SI', SI', SI' alla Square, non a me. Se davvero tutti i fan desiderano una versione così, vi consiglio di dirlo alla Square-Enix France o Europe. Loro possono parlare alla Square-Enix Japan.
Finaland & FFDream: Grazie!
Prossima domanda, il Game Over arriva quando Noctis muore?
Nomura: Certe volte ho detto che il gioco sarebbe finito con la morte di Noctis, specie quando parlavamo di Versus XIII, ma ora che quest'ultimo è diventato XV non ne siamo più sicuri.
Finaland & FFDream: Potremo personalizzare armi ed equipaggiamenti?
Nomura: Non possiamo ancora parlare di questo, mi spiace.