Tutorial Photoshop: adattare l'immagine allo sfondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Proprio ieri, mentre stavo facendo delle sign su KHR, sono riuscito a scoprire un bell'effetto per le immagini. Ho deciso di fare un tutorial per condividerlo con gli altri utenti del forum. (:

    Ecco come diventa l'immagine:

    Prima





    Dopo





    Allora, prima di tutto creamo la nostra sign con dimensioni a piacere (io ho messo 400x300, ma l'effetto va con qualsiasi dimensione). Dopodiché prendiamo il nostro render (l'immagine ritagliata, di solito sono in formato .png) e posizionamolo dove più ci piace:



    Dopodiché, andiamo sul livello del nostro render e facciamo un click col tasto destro --> Duplica Livello. Fatto questo cambiamo l'effetto da Normale a Sovrapponi. Dovrebbe uscirvi una cosa così:



    Facciamo la stessa cosa col nostro nostro livello copia del nostro render, impostando però l'effetto da Sovrapponi a Luce Puntiforme. Se poi volete anche fare il bordo all'esterno andate sul livello della copia della copia (xD), fate click destro --> Opzioni di Fusioni e scegliete Traccia. Poi personalizzatelo come più volete. Dovrebbe uscirvi una cosa così:



    Ora il trucchetto sta nel togliere la visibilità al Livello 1 del nostro Render. Andiamo nel livello del primo render, e premiamo sull'occhietto a sinistra () per toglierlo. Ecco cosa ne dovrebbe uscire fuori:



    Poi abbellitelo come meglio credete.

    Risultato finale:



    Tutorial creato da Phøenix`. Vietata la copia.
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2012, 12:21   11 views
  Share  
.