Timbaland - Hands In The Air (ft Ne-Yo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Esce in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane “Step Up Revolution”, il quarto capitolo della famosissima serie realizzato in America verso la fine di Luglio.
    Come per ogni film della serie di Step Up, anche per questo ultimo è stata realizzata una colonna sonora improntata sulla dance e sull'R&B, in cui saranno presenti alcuni tra gli artisti più conosciuti e apprezzati del settore: Jennifer Lopez, Flo Rida, Pitbull, Busta Rhymes, M.I.A., Fergie e tanti altri.

    Tra questi compaiono anche Timbaland e Ne-Yo, che insieme partecipano ad uno dei brani di punta della colonna sonora, “Hands In The Air”, una canzone che, come facilmente prevedibile, è centrata sul ritmo ballabile e sulle sonorità elettroniche profonde e minimali della base dance-electropop impreziosita di effetti sonori tipici dell'R&B.
    Il brano per come è strutturato ben si sposa poi con il bel contrasto tra la voce grave e simil-rappata di Timbaland e quella più acuta e tecnica di Ne-Yo, un connubio che è ormai molto frequente nella musica mainstream internazionale.

    Non si fa molta fatica a prevedere un buon successo per questa “Hands In The Air”, non solo per l'importanza degli artisti che la interpretano, ma anche per il grande impatto mediatico che ci si aspetta da “Step Up Revolution”.
    Credo anche che non mancheranno remix e rivisitazioni che la possano rendere ancora più appetibile ai clubbers.

    Una curiosità: nella release ufficiale della colonna sonora non ci sono alcune canzoni che in realtà sono presenti in alcune scene del film. Tra queste spiccano “Dancing” di Elisa, un remix di “Pyramid Song” dei Radiohead e “Wait” degli M83.
    Luca Stasi, mercoledì 3 ottobre 2012
     
    Top
    .
0 replies since 3/10/2012, 22:57   17 views
  Share  
.