Fun - Carry On

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Con Carry On siamo al terzo singolo estratto dal nuovo album dei Fun, ormai lanciati verso vette di notorietà fino a poco tempo fa sconosciute.
    La volata è infatti stata lanciata in pompa magna da due singoli potenti come We Are Young e Some Nights, canzoni che hanno spopolato in radio e che fanno tutt'ora capolino da spot e serie tv.

    Some Nights assume, ormai definitivamente, lo status del disco di consacrazione per la band americana grazie ad un ottimo numero di copie vendute nonché una presenza duratura nelle classifiche che contano.
    La nuova arrivata Carry On rappresenta il classico momento più introspettivo e lento che segue i primi fuochi d'artificio, con la sua partenza placida e sofferta.
    Ben presto però la voce di Nate Ruess sale ed avverte che non mancheranno gli elementi cari alle altre proposte dei Fun: ecco quindi arrivare la tambureggiata marziale, i coretti e quel sapore barocco che è un po' il marchio di fabbrica di Ruess e soci (stavolta ci si concede perfino qualche impennata di chitarra elettrica à la Queen).

    In sostanza i Fun ribadiscono con questo nuovo pezzo quanto portato avanti finora, ammiccando al pop da un pulpito che si trova in un'orbita che consente loro di girare attorno al mainstream senza però perdere contatto con le particolari sonorità cui sono abituati.
    Sergio Cadeddu, mercoledì 3 ottobre 2012
     
    Top
    .
0 replies since 3/10/2012, 22:58   44 views
  Share  
.