Calvin Harris - Sweet nothing (feat. Florence Welch)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Se mai Calvin Harris avesse dovuto dare una prova di maturità musicale, ce l'ha appena donata, con contorno di torte in faccia. Parlo di situazioni ipotetiche, perché dai tempi di I'm not alone lo scozzese mi ha sempre sorpreso in positivo, fino a rendere la sorpresa una sublime monotonia. Un po' un ossimoro, eh? Ma lo è anche il titolo del suo nuovo singolo, il "dolce niente".

    Sweet nothing è IL capolavoro assoluto di Calvin Harris e di Florence Welch, volto, voce e 50% del duo Florence + The Machine. I due avevano già collaborato in occasione della bellissima Spectrum (Say my name), remixata proprio dal dj e divenuta un ottimo successo ancora attuale. Amara, esasperata e carica di lacrime: così appare la rossa Florence nel video, così scorre la traccia insieme alla sua struggente voce. Il triste testo si immerge nella base elettronica e crea un contrasto da brividi che sfocia nella potente ripartenza, un duro synth electro che esplode in tutta la sua rabbia, proprio mentre nel video l'attore Leo Gregory, che impersona il compagno della cantante, viene selvaggiamente picchiato per strada da una banda di malviventi, forse inviati proprio dalla stessa Welch.

    Il singolo uscirà ufficialmente il 14 Ottobre e farà parte del prossimo album 18 Months, anch'esso in uscita a fine mese, intanto sul web potete dare un primo ascolto ai remix: interessante quello di Tiësto (Non nuovo a collaborazioni con Harris), minimalista quello di Burns, rimandato quello di Qulinez.
    Matteo Moruzzi, giovedì 4 ottobre 2012
     
    Top
    .
0 replies since 4/10/2012, 12:08   19 views
  Share  
.