Nicki Minaj - Va va voom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline


    Strana la storia di Va va voom, fatta di continui rinvii e ripensamenti all'ultimo minuto. Doveva essere il primo singolo estratto dal secondo album di Nicki Minaj, Pink friday: Roman reloaded, il brano che trascina tutto il disco, e invece l'etichetta ha avuto un ripensamento in zona Cesarini e gli ha preferito la più movimentata Starships, rendendo quasi automatica l'uscita del follow-up Pound the alarm come secondo singolo, che l'ha scalzata grazie agli ottimi risultati negli airplay radiofonici, nonostante i fan della cantante preferissero proprio Va va voom. Infine il pezzo è stata addirittura tolto dalla tracklist definitiva dell'album e relegata come Bonus track nella versione Deluxe per il mercato europeo.

    Ma mentre negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada è stato licenziato il nuovo singolo Hip hop The boys, l'8 Ottobre in Europa finalmente Va va voom esce come singolo ufficiale, probabilmente anche grazie alla futura re-release dell'album, con il titolo Roman reloaded - The re-up, che dovrebbe contenere diversi nuovi brani inediti, ma della quale non si sa ancora moltissimo.

    Difficile capire perché tutto questo calvario per l'uscita del pezzo, probabilmente considerato più Pop e molto meno energetico delle precedenti Starships e Pound the alarm, che hanno ottenuto un ottimo successo. A me personalmente Va va voom non dispiace (Anche se la melodia di base ricorda leggermente la strausata Something's got a hold on me di Etta James), e anzi credo che in un futuro prossimo potrà giocarsi le sue carte ed ottenere un buon successo, nonostante le "stroncature" ricevute.
    Matteo Moruzzi, mercoledì 10 ottobre 2012
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2012, 22:30   7 views
  Share  
.