Coldplay - Hurts Like Heaven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Conclusasi alla grande parte europea e nordamericana del tour più grande della loro carriera, i Coldplay in questo periodo si stanno concedendo un periodo di pausa, ma ci sono sempre novità che li riguardano.

    Innanzitutto c'è da parlare dell'uscita, prevista per il 20 Novembre, di “Live 2012”, il DVD che ripercorre musicalmente e visivamente quanto fatto dalla band britannica negli ultimi due anni, partendo dal festival di Glastonbury 2011 fino alla performance allo Stade De France di Parigi di quest'estate.

    Altra novità interessante è la pubblicazione ad inizio 2013 di una serie di fumetti che racconterà i personaggi, i posti ma soprattutto la storia che si cela dietro “Mylo Xyloto”, che altro non è che il nome del protagonista di tutta la vicenda raccontata attraverso le canzoni del quinto album di Chris Martin e soci.

    Tutto questo viene anticipato in questi giorni da “Hurts Like Heaven”, quinto singolo estratto da “Mylo Xyloto” nonché canzone di particolare importanza, se consideriamo che è stata la traccia di apertura di tutti i concerti dell'ultimo tour.
    Il brano di per sé è molto bello, chiaramente il migliore tra i singoli di questo disco, soprattutto perchè i Coldplay, dopo essersi cimentati in esperimenti dance e r&b più o meno riusciti, finalmente si ricordano di essere anche una rock band.

    Al di là dei vari effetti sonori e degli accorgimenti sonori della base (in cui si sente un po' il marchio del buon Brian Eno), la forza di questa canzone sta nel ritmo intenso e nell'arrangiamento completo ed efficace.
    Menzione d'onore per gli assoli molto belli di un Johnny Buckland in gran forma, spesso criticato per la sua poca ecletticità ma che in questo caso si prende una mezza rivincita.

    Purtroppo il video ufficiale di questo singolo è più incentrato sull'uscita del fumetto che non sulla canzone stessa, che risulta tagliata nelle sue parti migliori.
    Il mio consiglio è quello di ascoltarla nella versione dell'album, più completa e varia, grazie anche all'intro strumentale che la precede.
    Luca Stasi, giovedì 11 ottobre 2012



    Musicsite.it
     
    Top
    .
  2. Cløud_Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto mi piace questa Canzone *.*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Già... è bellissima.
     
    Top
    .
2 replies since 13/10/2012, 14:48   24 views
  Share  
.