Testo "quasi 3D".

Senza bisogno della funzione su Photoshop.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Facendo un altro dei miei lavori grafici, mi è uscito un effetto davvero carino che ricorda vagamente una scritta 3D. La scritta che ho fatto è la seguente:



    Non badate al bug del testo per favore. xD

    Come effetto è molto semplice. Basta soltanto mettere 3 volte al stessa scritta, spostando le copie della scritta originale un pochino. Vediamo insieme, pian piano, come si fa:
    Il font che è usato è l'UNbreakABLE, scaricabile direttamente da qui.
    Come prima cosa, creiamo il nostro nuovo lavoro (io ho messo 420x290) e mettiamo al centro la nostra scritta. (Io ho messo anche uno sfondo nero chiaro per semplificarmi le cose).



    Dopodiché, duplichiamo 2 volte la nostra scritta e spostiamo le copie a destra. Potete metterle anche un pò più sotto del testo originale per darle più effetto ^^.



    a questo punto, prendiamo il testo in mezzo agli altri due (in pratica la prima copia) e coloriamolo di nero (o come volete voi, però è consigliabile o il nero o il bianco), poi andiamo nel livello del testo originario e clicchiamo il tasto destro --> Opzioni di fusione --> Sovrapposizione colore e mettiamo il colore che vogliamo. Stessa cosa per la copia 2. (Questa copia potete anche colorarla in qualche altro modo, dipende tutto dalla vostra fantasia ^^)



    Facciamo qualche altra modifica per renderlo più fico.



    Ed ecco fatto, tutorial finito. Grazie per l'attenzione ^^
    Se doveste avere qualsiasi problema scrivere qua sotto! Alla prossima.

    Tutorial by Phøenix`, vietata la copia.


     
    Top
    .
0 replies since 24/11/2012, 17:10   16 views
  Share  
.