effetto aurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CON PHOTOSHOP
    1) Aprite il vostro render oppure la vostra immagine e ritagliate i contorni. Chiamate questo livello "soggetto".
    2) Create un nuovo livello (CTRL+Maiusc+N) e chiamatelo "aurea".
    3) Nella paletta livelli trascinate il livello aurea sotto il livello soggetto; adesso fate Ctrl+click sulla miniatura del livello soggetto così avete selezionato il vostro soggetto.
    4) Adesso andate su Selezione-->Modifica-->Espandi, settando 12 pixel. Ora andate su Seleziona-->Sfuma e inserite un valore di 5 pixel. All'interno di questa selezione verrà creata l'aura: le misure sono indicative e variabili a vostro piacimento. Riempite la selezione di nero e e potete togliere la selezione. Clickate Ctrl+D.
    5) Applicate Filtro-->Disturbo-->Aggiungi disturbo, settando quantità 100%, distribuzione gaussiana e spuntate la casella monocromatica.
    6) Applicate ora il filtro Sfocatura Radiale (nel menù Filtro>Sfocatura>Sfocatura Radiale) settando fattore=15, metodo=zoom e qualità=buona. Adesso clickate Ctrl+F per ripetere l'effetto.
    7) L'aura per il soggetto è pronta e bisogna solo colorarla. Utilizzate il comando Tonalità/saturazione (Ctrl+U o Immagine--->Regolazioni-->Tonalità/saturazione). Spuntate la casella Colora e immettete i valori che volete.
    8) Naturalmente potete inserire ora uno sfondo e cambiare metodo di fusione al livello aurea.

    (fonte)
     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2012, 12:44   11 views
  Share  
.