Terremoto a Frosinone, paura anche Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Forte boato alle 22.16, la scossa di 4,8 gradi della scala Richter. Nessun danno ma un'ora dopo la terra trema ancora

    Una scossa di terremoto di 4,8 gradi della scala Richter e dieci chilometri di profondità è stata registrata tra Roma e Napoli, nella provincia di Frosinone, alle 22.16. L'epicentro è stato individuato tra i comuni di Sora e Isola Liri. E circa un'ora dopo, sempre nella stessa zona, è stata avvertita una seconda scossa di magnitudo 2.3 sulla scala Richter. Nella capitale la prima scossa è stata avvertita distintamente. Così come in Campania, soprattutto in provincia di Caserta. Ai centralini dei Vigili del fuoco e della Protezione civile sono arrivate diverse chiamate di cittadini che chiedevano informazioni. Nella zona di Sora la gente è scesa in strada per la paura. Un forte boato è stato avvertito invece ad Isola Liri. Ad eccezione di qualche danno all'interno di alcune abitazioni, non si sono verificate situazioni particolarmente gravi.

    A ROMA - La scossa è stata avvertita nella zona sud di Roma, nel quartiere Eur, e in città della provincia, come Zagarolo. Sono state tante le telefonate arrivate nelle sale operative dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri e 118 di Roma. Il tamtam dall'allarme sul terremoto è viaggiato anche sul web, attraverso i social network dove si parlava delle scene di panico e di persone che si sono riversate in strada per la paura. L'allarme è rientrato poco dopo.

    IN ABRUZZO, MOLISE E CAMPANIA - Il terremoto ha destato qualche preoccupazione anche in Abruzzo, dove è ancora viva la memoria del terribile sisma del 2009, e in Molise. A Isernia i vigili del fuoco hanno ricevuto parecchie telefonate dai comuni dell'alto Molise che confinano con il Lazio quali Colli al Volturno e Castel San Vincenzo. Al momento non risultano danni a cose ma solo molto spavento.

    Corriere.it
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2013, 00:08   7 views
  Share  
.