Come guarire dall'anemia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    L'anemia è la diminuzione del numero dei globuli rossi contenuti nel sangue rispetto alla normale quantità presente in condizioni di buona salute. Il loro ruolo è essenzialmente presente in condizioni di respirazione dei tessuti mediante l'apporto di ossigeno. I sintomi dell'anemia sono il pallore della pelle e delle mucose, stanchezza, difficoltà respiratorie e palpitazioni al minimo sforzo.
    L'anemia è spesso legata a un sentimento di solitudine o a una mancanza di interesse per la vita.

    Mi sento incompreso o solo in mezzo agli altri?
    Ho così poca voglia di vivere?



    Anemia ferropriva: carenza di ferro, componente essenziale dell'emoglobina contenuta nei globuli rossi. Il ferro rappresenta la forza mentre il sangue corrisponde alla vita.

    Mi dico spesso "Non ho la forza di continuare..." oppure "Non ho più la forza!"?
    Ho la sensazione di non riuscire ad affrontare tutte le difficoltà che incontro nella vita?



    Anemia mediterranea: in questo tipo di anemia i globuli rossi sono più piccoli del normale.

    Provo un senso di colpa di vivere al punto da godere molto poco la vita?


    Anemia perniciosa: è la forma più comune di anemia megaloblastica in cui la mucosa gastrica si rivela incapace di produrre il Fattore Intrinseco, una sostanza che permette l'assorbimento della vitamina B12, indispensabile per la produzione di globuli rossi da parte del midollo osseo. L'anemia perniciosa è spesso legata a una malattia autoimmune che blocca la produzione del Fattore Intrinseco a livello dell'intestino tenue.

    Può darsi che io non mi ritenga degno di vivere?
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2013, 01:22   50 views
  Share  
.