Come guarire dall'angina pectoris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    L'angina pectoris si manifesta con forti dolori al torace che si irradiano alla schiena, alle braccia, alla gola o alla mandibola ed è dovuta a un apporto insufficiente di ossigeno al miocardio durante uno sforzo fisico o in una situazione di stress. L'insufficienza di apporto di sangue al cuore è più in generale dovuta a un problema alle arterie coronarie, ma possono esserci altri fattori, quali un restringimento dell'aorta o un ritmo cardiaco troppo lento o troppo rapido.
    L'angina pectoris ha sovente come causa la perdita del proprio territorio, ossia di ciò che riteniamo nostro per gli sforzi fatti per conquistarlo o realizzarlo. Può trattarsi della casa, dell'azienza, della famiglia, del rapporto di coppia, del rapporto con i figli, del lavoro, insomma di ciò a cui teniamo. La perdita può riguardare una parte del nostro spazio, così come quella del nostro partner, di uno dei nostri figli, di una collezione di opere d'arte ecc.

    Ho avuto paura di perdere oppure ho perduto ciò che rappresentava il mio territorio, ciò a cui tenevo?
    Ho difficoltà ad accettare questo licenziamento o questo pensionamento anticipato?
    Mi sento risucchiare le energie da uno dei miei cari?
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2013, 01:32   113 views
  Share  
.