Come guarire dall'angioma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Gli angiomi possono essere congeniti o immaturi, presenti cioè già alla nascita o poco dopo. Fra questi troviamo l'angioma piano. Gli angiomi congeniti, per lo più di colore rosato, sono localizzati sulla fronte, sulle palpebre o sulla nuca e regrediscono progressivamente. Quelli di colore rosso o violaceo, localizzati soprattutto sul volto, chiamati "macchie di vino" o "voglie", tendono invece a mantenersi, scurendo con il passare degli anni.
    Gli angiomi maturi derivano da un'affezione o da una malformazione artero-venosa.
    Gli angiomi congeniti, detti "macchie di vino", sono per lo più legati a ferite di tipo psicologico, spesso per sentimenti di vergogna o di umiliazione.

    Angioma al viso:
    Devo imparare a ignorare l'attenzione degli altri che può far nascere in me sentimenti di vergogna, di svalutazione o farmi sentire diverso?

    Angioma alla gamba: una donna con un angioma alla caviglia aveva notato che ogni volta che si trovava in situazioni in cui si sentiva prigioniera, quella parte della gamba si gonfiava e diventava violacea, causandole molta sofferenza. Non trovando alcun nesso con episodi della sua vita, le proposi di esplorare, attraverso uno stato di rilassamento profondo, ciò che la sua anima poteva aver vissuto. Durante la seduta le apparve l'immagine di una giovane donna umiliata incatenata che veniva bruciata su un rogo. Dopo averla aiutata a sciogliere le emozioni connesse a queste immagini, la donna si liberò dai suoi sintomi dolorosi e l'angioma perse di intensità.

    Ho dovuto superare un sentimento di vergogna o di umiliazione?
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2013, 00:57   63 views
  Share  
.