È nato prima l'uovo o la gallina? Scopriamolo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Il dubbio che tutti si pungono, ma è anche un modo di dire, infatti la regina delle domande (così come Larxy-san è la regina delle lady ) è sempre la stessa: è nato prima l'uovo o la gallina?
    Quanti di noi saprebbero rispondere?
    Ragionando un po', la risposta sarebbe la seguente: considerando che l'uovo deve averlo obbligatoriamente fatto una gallina, ma a sua volta la gallina per diventare tale dev'essere stata un pulcino e ancor prima un uovo... NON LO SO! :yaoming:
    Ecco, volevo arrivare proprio qui!
    Se è per questo ogni essere vivente e non vivente (l'acqua, i pianeti, il Sole, le altre stelle...) rimarrà un mistero su come possa essere stato creato. La risposta varia in base al credere o meno in Dio:
    - chi crede in Dio dirà: è stato Dio a creare tutto, così come recita la bibbia;
    - chi non crede in Dio dirà: non ne ho idea, e mi è impossibile scoprirlo perché in quegli anni l'uomo non esisteva ancora.
    La soluzione più logica, a mio parere (sarà che non sono un perfetto religioso), è la seconda, e motivo questa mia affermazione: se davvero Dio ha creato tutto, Dio, da chi è stato creato? Ci deve sempre essere stata una forza superiore ad averlo creato. E quella forza superiore, a sua volta, da chi è stata creata? È un continuo retrocedere nel tempo fino alla nascita di tutto.

    Torniamo alla domanda principale, ossia quella espressa nel titolo del topic che, come detto prima, è anche un modo di dire quando ci si vuole porre il dubbio sulla creazione di tutto ciò che esiste nell'universo.
    Navigando nel web, ho trovato un'immagine con scritto: "Lo sapevate che... Gli scienziati sono giunti a una svolta: nasce prima la gallina, perché la buccia dell'uovo è fatta di una proteina che è in grado di produrre solo la gallina!".

    D'accordo, ma torniamo sempre all'origine del problema: questa gallina, da dove è saltata fuori?

    A voi i commenti, così ne discutiamo assieme. :sisi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    E' nato prima l'uovo. Punto. :sisi:
     
    Top
    .
1 replies since 17/3/2013, 00:49   39 views
  Share  
.