Valentino Rossi e altri vip hanno ispirato One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Lo shonen bestseller One Piece è noto per essere popolato dai personaggi più disparati, in effetti si deve all'autore Eiichiro Oda il merito di aver creato per la sua saga una miriade di personaggi secondari tutt'altro che anonimi, per i quali la caratterizzazione è avvenuta soprattutto in termini di design e scelte stilistiche.

    8076_540



    La fantasia con cui sono stati "scolpiti nella carta" ha elevato Oda a genio mangaka, sebbene sia proprio lui stesso ad ammettere che per molti di questi abbia tratto ispirazione da persone reali, e perlopiù celebrità. In particolare il celebre disegnatore lo avrebbe ribadito in un recente SBS (acronimo per Shitsumon o Boshuu Suru), ossia quella rubrica contenente una selezione di domande inviategli dai fan, che si trova alla fine di ogni capitolo nei volumi del manga.



    A seguito di questo recente botta e risposta, un appassionato ha condiviso su Twitter un confronto con alcune possibili fonti d'ispirazione a cui avrebbe attinto il mangaka. Naturalmente si tratta soltanto di un gioco, ma alcuni paragoni sembrerebbero decisamente azzeccati. Del resto per alcuni personaggi di One Piece è già stata assodata la provenienza, come Emporio Ivankov ispirato al Dr. Frank-N-Furter, protagonista del film The Rocky Horror Picture Show, e all'attore Norio Imamura.

    www.jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2013, 10:52   11 views
  Share  
.