Gingitsune: spiriti volpe e sacerdotesse in un anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Shueisha aveva già annunciato in precedenza che Gingitsu, manga sovrannaturale ideato e disegnato da Sayori Ochiai, sarebbe stato adattato ad anime. Quest'oggi il sito ufficiale dell'opera ha rivelato notizie riguardanti lo staff. Non è ancora stata divulgata la data di uscita dell'anime. Il manga, che ha riscosso un discreto successo in Giappone, è stato serializzato sulla rivista Ultra Jump a partire dal 2008 e Shueisha ha pubblicato l'ottavo volume tankobon lo scorso gennaio.

    jpg



    La storia è ambientata in un tempio shintoista risalente al periodo Edo. Makoto Saeki vi abita in compagnia di suo padre, il sacerdote, e del kitsune di nome Gintarō, spirito volpe appartenente al folklore giapponese, che si proclama essere un messaggero divino. La protagonista pare essere l'unico essere umano in grado di vederlo. Il manga segue la vita quotidiana dei due protagonisti soffermandosi sul rapporto che si instaura tra l'umana e il dio appartenente alla specie dei canidi.



    Noboru Misawa dirigerà l'anime presso lo studio Diomedea. Hiroshi Yamaguchi (Rosario + Vampire) scriverà i copioni mentre un lavoro congiunto di Mayuko Matsumoto (Shinryaku! Ika Musume) e Naomi Ide (Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?) darà vita al design dei personaggi. Il manga ha inoltre ispirato un audio CD in cui la doppiatrice Kanae Itō interpreta Makoto e Toshihiko Seki lo spirito volpe, ma non vi è ancora stato nessun annuncio riguardante il cast.

    www.jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2013, 11:00   12 views
  Share  
.