PES 14 lancia la sfida a FIFA

Le squadre meno forti possono a volte avere la meglio sulle più titolate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Intervistato da Official PlayStation Magazine UK, Kei Masuda di Konami ha spiegato alcuni dei concetti alla base della prossima incarnazione di PES, Pro Evolution Soccer 14. Nella realtà, non sempre la squadra più forte è quella che vince, ma entrano in gioco anche altri fattori che possono portare alla vittoria il team meno favorito e con meno campioni in formazione.

    Questo è proprio quello che Konami intende ottenere con PES 14, implementando aspetti come il supporto del pubblico (che avrà richieste diverse a seconda dell'area geografica, con gli inglesi che preferiscono il gioco "maschio", e i brasiliani che impazziscono per le giocate spregiudicate come tunnel e simili), la condizione psicologica dei giocatori e nuove opzioni tattiche. Inutile dire che la metafora della squadra sulla carta svantaggiata che sconfigge la superfavorita è ovviamente estensibile anche allo scontro PES - FIFA. "Il nostro obiettivo finale è farvi vincere con la squadra che amate. Se possiamo rendere possibili le vittorie contro squadre molto più forti, sarà una grossa differenza con FIFA," ribadisce Masuda.

    Konami non manca nemmeno di riconoscere gli aspetti migliorabili di PES, dall'online al motore di gioco. "I maggiori problemi li abbiamo avuti con il gioco online. Passando a PS3, EA ha cambiato il motore di gioco, ma il nostro è rimasto di base quello PS2. Abbiamo giusto rinnovato le animazioni e alcune delle caratteristiche della IA." Le cose dovrebbero essere molto diverse quest'anno, visto che PES 14 girerà sul FOX Engine di Kojima Productions, che promette una gestione della fisica di gioco molto più accurata.

    www.videogame.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Da diversi mesi si parla di alcune migliorie tattiche e del gameplay di PES 2014, soprattutto per riportare i numerosi fan che hanno abbandonato il prodotto di casa KONAMI per giocare al capitolo rivale (FIFA) della EA Sports, campione di incassi.
    C'è da dire che diverse volte, negli ultimi due anni, ma soprattutto nell'anno precedente all'uscita di PES 2013, la KONAMI prometteva numerose migliorie, il dribbling a 360° e quindi l'eliminazione dei famosi binari di gioco che tanto infastidiscono i fan di PES. E così non è stato: infatti, ci ritroviamo nell'anno 2013 con un gioco molto robotico e poco realistico, con pochissime animazioni, numerosi problemi di server, manutenzioni continue, lag e disconnessioni nelle partite online, e tanto altro.
    Speriamo che sia la volta buona per vedere un ottimo PES: secondo me, stavolta la KONAMI fa sul serio. Sono sicuro che PES 2014 sarà un gran gioco, anche grazie al nuovo motore. Se, poi, lo potremo gustare anche sulle console next-gen (Playstation 4 e Xbox... Next?), meglio ancora!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Spero davvero che sia così. Si sono finalmente decisi a cambiare motore grafico, e queste nuove tattiche sembrano davvero intriganti. La KONAMI ha tutto il mio sostegno. ù_ù
     
    Top
    .
2 replies since 25/4/2013, 11:56   21 views
  Share  
.