Quali colleghi apprezza Will Wright?

Miyamoto, Molyneux e Meier in particolare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Nel corso di una recente conferenza, Will Wright, il creatore di serie ormai leggendarie come SimCity e The Sims, ha fatto i nomi di alcuni designer che hanno meritato negli anni la sua stima.

    Come riporta Joystiq, uno dei creatori di videogiochi maggiormente apprezzati da Wright è nientemeno che Shigeru Miyamoto. "Mette sempre il giocatore al primo posto," spiega Wright. "Dal primo momento lavora con il controllo, ne studia la sensibilità, gli aspetti tattili e cinestetici. Lavora dall'interno all'esterno, chiedendosi 'quale sarà l'esperienza del giocatore nei primi 5 secondi di gioco?' I suoi giochi testimoniano questa maestria, che è unica e incredibile."



    Anche Peter Molyneux riceve le lodi di Wright, che ne apprezza la capacità di rischiare, e dice inoltre di convividerne "l'abitudine a giocare con piccoli mondi pieni di piccola gente." Infine c'è il re della strategia Sid Meier, con cui Wright ha collaborato in passato. "I suoi giochi sono semplicemente giocabili. Sono l'equivalente di sedersi su una sedia comoda. Sono cresciuto con i giochi da tavolo, e Sid sta in un certo senso ricreando quelle atmosfere della giovinezza, i giochi a cui avremmo giocato allora. "



    www.videogame.it
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2013, 23:12   6 views
  Share  
.