L'Attacco dei Giganti: debutta il numero 0 del manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Nel Sol Levante è cominciata la distribuzione dei DVD e Bluray dell'anime L'attacco dei giganti che ha avuto il suo debutto in madrepatria il 7 aprile di quest'anno. La serie ha avuto un tale successo che un live action è già in fase di sviluppo. Ora grazie a Bessatsu Shounen Magazine, rivista edita da Kodansha, è stato rivelato che con il primo DVD sarà allegato il prototipo del manga one shot che l'autore Hajime Isayama aveva disegnato sette anni fa, all'età di diciannove anni.

    jpg



    L'opera, che conta solamente 65 pagine, non è stata mai pubblicata durante gli anni precedenti dato che era solamente un prototipo che il mangaka successivamente aveva usato come modello per creare la serie come la conosciamo oggi. Ora, invece, il sito ufficiale dell'anime descrive questo manga come il volume 0 mai pubblicato.



    In Giappone, L'attacco dei giganti ha cominciato la sua pubblicazione nel 2009 e per ora conta ben dieci volumi. L'undicesimo volume, previsto per agosto, avrà allegato un OVA che sarà la trasposizione di un capitolo speciale del quinto volume intitolato Il libro di Ilse. L'episodio speciale narra la storia di un esploratore che scopre delle informazioni di vitale importanza sui giganti. L'opera è pubblicata in Italia dalla Planet Manga e questo mese verrà stampato l'ottavo volume.



    Trama:

    Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti. Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Elen, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante.


    www.jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2013, 16:04   12 views
  Share  
.