Terminano Soul Eater, Aku no Hana e Aoi Hana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Nelle ultime ore, nella blogosfera sono rimbalzate diverse notizie sull'approssimarsi dell'epilogo per tre serie manga alquanto popolari non solo nell'arcipelago giapponese, ma anche nella nostra penisola. In questo articolo, parleremo dunque di Soul Eater, Aku no Hana e Aoi Hana. Tre serie dai generi diversi, accomunate dal fatto di essere già apparse in tivù.



    La prima di queste non ha ancora una scadenza definitiva, tuttavia con la recente pubblicazione del numero di giugno per la rivista Shounen Gangan di Square Enix, apprendiamo che presto verrà raggiunto "lo scontro finale". Un avviso che non è stato accompagnato da dettagli o dalle parole dell'autore Atsushi Ohkubo, ma che è stato riportato solamente nell'anteprima per la prossima edizione della testata, in un'immaginetta che potete trovare qui a lato.

    jpg
    Soul Eater ha esordito con tre one-shot separati nel 2003, poi dopo un anno è iniziata la sua serializzazione sulla rivista mensile Shounen Gangan. Nel gennaio 2011 l'opera è stata affiancata, sempre sulla stessa testata, da uno spin-off intitolato Soul Eater Not!, curato dal medesimo autore. In Italia, invece, il manga viene stampato da Planet Manga, che se ne occupa già dal 2009. La serie è famosa anche per via della sua controparte animata, composta da 51 episodi firmati dallo studio Bones nel 2008. Grazie a Dynit, anche l'anime è poi arrivato sul suolo italiano.



    Passando ad Aku no Hana, nei commenti degli autori della rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha, il disegnatore Shuzo Oshimi è intervenuto con la frase: "Ancora non siamo giunti all'ultimo capitolo", che in un certo senso confermerebbe le voci su un climax imminente, avvalorate anche recentemente sul blog del collega Makoto Raiku, creatore di Zatch Bell.

    jpg



    La serie manga di Aku no Hana ha compiuto il suo esordio nel settembre 2009, all'interno del mensile Bessatsu Shounen Magazine. Finora la storia è stata raccontata attraverso le pagine di 7 volumi, che presto arriveranno in Italia per mezzo della casa editrice Planet Manga. Il suo adattamento animato realizzato da ZEXCS viene ancora trasmesso in Giappone, dove è stato accolto con molto clamore per l'impiego del rotoscopio.



    Infine, parlando di Aoi Hana, abbiamo una data per il suo capitolo conclusivo. La serie yuri di Takako Shimura terminerà infatti l'8 luglio, sul numero 82 di Manga Erotics F, il famoso bimensile di Ohta Publishing. Ricordiamo che in Italia il manga di Aoi Hana risulta ancora inedito, ma la sua sua storia è nota, anche a livello internazionale, grazie alla sua trasposizione del 2009 confezionata dallo studio d'animazione J.C. Staff, che ne aveva tratto 11 episodi televisivi.

    www.jigoku.it
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2013, 16:18   10 views
  Share  
.