Square Enix chiude in perdita

Sotto di 13,7 milioni di yen.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm not lazy. I'm just conserving energy.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,131
    Reputation
    +15
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Un utente di NeoGAF è riuscito a mettere le mani sul resoconto finanziario di Square Enix per l'anno fiscale 2012, e nel complesso le cose non sono andate benissimo per il publisher.

    Se è vero che le entrate nette sono aumentate del 15,7% (da 12,7 miliardi di yen a 14,7 miliardi), la compagnia ha fato registrare perdite nette per un totale di 13,7 milioni di yen. "In risposta ai precenti cambiamenti ambientali nell'industria dei videogiochi, il gruppo ha implementato diverse iniziative strategiche come un cambiamento nella sua politica di sviluppo, riforme organizzative e una riprogettazione di alcuni dei modelli di business," si legge nel report. Nella riorganizzazione annunciata rientrano ovviamente anche i licenziamenti già messi in atto negli uffici in Europa, Regno unito e Los Angeles e le dimissioni di Yoichi Wada.



    La sezione "Intrattenimento digitale" di Square Enix, che comprende i videogiochi, ha registrato un crollo del 99,7% degli utili operativi. La colpa sarebbe dei "risultati deludenti dei titoli più importanti per il mercato delle console in Europa e Nord America." Va invece molto bene il mercato dei giochi per smartphone e browser, per cui è assai probabile che questa sarà una delle priorità dell'azienda.



    www.videogame.it
     
    Top
    .
0 replies since 13/5/2013, 15:21   6 views
  Share  
.