-
Albert Wesker.92.
User deleted
Ubisoft, in una presentazione agli investitori, ha rilasciato le proprie quote di mercato comparate ai dati degli altri attori dell'industria. Secondo i suoi dati, è Activision a essere prima, con quasi un quinto del mercato, in netta crescita rispetto al 2011. Anche nell'altra classifica, attinente alle varie saghe (Halo, Mario ecc), è proprio un prodotto Activision a spiccare in vetta: è Call of Duty.
Questa è la classifica dei publisher nell'anno 2012 (tra parentesi il 2011):
1 - Activision 19.5% (15.7%)
2 - Electronic Arts 18.4% (19.7%)
3 - Ubisoft 11.2% (8.8%)
4 - Nintendo 10.8% (12.4%)
5 - Take-Two 6.4% (4.8%)
6 - Microsoft 5% (4.8%)
7 - Sony 3.5% (5.3%)
8 - THQ 3.3% (4.9%)
9 - Warner Bros. 3.3% (3.7%)
10-Capcom 2.4% (1.2%)
Ecco le vendite cumulative per titolo, per Xbox 360, PS3, Wii e PC dal 2005 al 2012:
1 - Call of Duty
2 - Mario
3 - FIFA
4 - Wii Fit (hardware compresi)
5 - Assassin's Creed
6 - Guitar Hero
7 - Halo
8 - Madden NFL
9 - The Sims
10 - Need for Speed
11 - Battlefield
12 - Just Dance
13 - Rock Band
14 - Mario Kart Wii
15 - Lego
16 - Grand Theft Auto
17 - World of Warcraft
18 - WWE
19 - Elder Scrolls
20 - Sonic
.