[RECENSIONE] Playstation: Medievil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albert Wesker.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    560387-medievil

    TITOLO: Medievil
    ANNO DI RILASCIO: 1998
    SVILUPPATORE: SCEE Studio Cambridge
    PUBBLICAZINE: Sony Computer Entertainment
    PIATTAFORME: Playstation
    GIOCATORI: 1

    Medievil è un gioco in terza persona ambientato in un mondo fantastico in cui ci ritroveremo a doverne scoprire tutti i segreti e i tesori.

    MORTO MA RISORTO

    Nel gioco vestiremo i panni di un guerriero Sir Daniel Fortesque audace e coraggioso che insieme al suo esercito si lanciò contro un potente stregone il cui obbiettivo era dominare e stregare il mondo.
    Ucciso da una freccia sir Daniel torna in vita mille anni dopo sotto le spoglie di uno skeletro, tramite il suo nuovo corpo il guerriero può padroneggiare la magia e affrontare le orde avverrsarie senza timore.
    Grazie a questi poteri sir Daniel trova e sconfigge il malvagio stregone riportando così la pace nel suo regno.

    medievil-5

    POTERI MAGICI A GO GO!

    Il gioco non portava niente di rivoluzionario sullo schermo, era il tipico gioco d'azione in terza persona dove il tuo unico compito era partire da un punto A e raggiungere un punto B scovando i vari tesori sparsi per il ring.
    La vera innovazione per il gioco furono le magie, sir Daniel tramite determinate pozioni può assumere poteri come lanciare dardi infuocati dalla spada, ricoprire il proprio corpo di ghiaccio o avvelentare i suoi avversari tramite sfere particolari.
    L'uso dei poteri danno al gioco quel senso di strategia da utilizzare quando sulla mappa appaiono avversari tosi o durante le boss battle.

    MediEvil-4019

    UNO SKELETRO COME ME NON ESISTE!

    Medievil fu un successo immediato, il personaggio, l'atmosfera gotica, le varie innovazioni fecero breccia nei cuori di tantissimi giocatori, ancora oggi Medievil è considerato uno delle tante pietre miliari della storia videoludica.

    PRO

    -Personaggio carismatico
    -Atmosfere notevili
    -Giocabilità godibile

    CONTRO

    -Cali di frame
    -Storia frammentizzata

    VOTO FINALE: 8.0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bè che dire uno dei primi videogiochi che ho fatto, non mi scorderò mai le risate che mi facevo quando appariva lo scheletro del menù d'inizio con la sua risatina malefica XD Questo gioco è veramente bello per gli anni che ha, l'ho rigiocato di recente e devo dire che è stato bello come la prima volta rivestire i panni di Sir Fortesque.
     
    Top
    .
  3. Albert Wesker.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci passavo le ore, l'ambientazione mi piaceva tantissimo e così anche il protagonista, uno dei giochi che ho più adorato sulla Ps1.
    Ahahahaha bellissimo il menù d'inizio partita XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Concordo *_* poi mi piaceva molto il menù della scelta dei livelli
     
    Top
    .
3 replies since 16/5/2013, 20:46   44 views
  Share  
.