Calciomercato - Altro che Mazzarri, Moratti è pronto a vendere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Il numero uno nerazzurro sarebbe infatti in procinto di cedere la maggioranza del club alla cordata dell’indonesiano Erick Thohir. Per questo Moratti non può ancora prendere una decisione definitiva sul futuro dell’Inter e, di conseguenza, sul nome del prossimo allenatore. Dovesse saltare tutto, scatterebbe il piano B: addio a Stramaccioni per puntare su Mazzarri.

    “Non posso parlare mi dispiace. Nuovi soci? Non posso dire niente". Un Massimo Moratti sempre più abbottonato si congeda così dai giornalisti dopo aver lasciato gli uffici della Saras. Dribbling secco, e questa volta il discorso allenatore non è in cima ai pensieri del numero uno dell’Inter.

    Già, perché le voci circolate negli ultimi giorni sull’avvicendamento di Stramaccioni per puntare su Mazzarri sarebbero semplicemente un modo per depistare il vero obiettivo del numero uno interista. L’accordo con nuovi soci per cedere il club.

    Secondo notizie raccolte dalla redazione di Eurosport, infatti, Moratti avrebbe incontrato nella mattinata di venerdì gli emissari indonesiani della cordata comandata dal ricchissimo Erick Thohir per definire gli ultimi dettagli della cessione del club. Non è un mistero, che Moratti vorrebbe cedere solamente il 20%, mentre il magnate già azionista della franchigia NBA dei Philadelphia 76ers punta a strappare il 51%. Ovviamente. Difficile ipotizzare l’ingresso di un socio disposto a non comandare ma a sborsare solamente decine di milioni di euro ogni anno in una società che – è alla luce del sole – ogni anno è costretta a chiudere il bilancio con un segno meno. Thohir avrebbe anche lanciato una sorta di ultimatum, per questo Moratti ha radunato alla Saras tutta la sua equipe (compreso il figlio Angelo Mario) più alcuni intermediari di un famosissima boutique finanziaria che si starebbe occupando di tutta la trattativa.

    Moratti è pronto a vendere, e proprio per questo ha congelato tutto. Anche la scelta di chi guiderà la prossima Inter. Perché potrebbe non essere più lui a prendere questa decisione. Moratti non ha dunque mentito negli ultimi giorni quando spiegava che “Mazzarri non ha firmato nulla”, mentre quella frase di “vi dirò io se succederà qualcosa” avrebbe ben altro significato. Il fatto è che quel ‘qualcosa’ potrebbe non riguardare il tanto atteso avvicendamento in panchina, ma lo stesso destino del club.

    Non si può certo parlare di ufficialità, anche se il meeting di venerdì mattina rende bene l’idea di quello che potrebbe verificarsi nei prossimi giorni. In caso di fumata nera, Moratti continuerebbe ovviamente a controllare la maggioranza del club in attesa di nuovi possibili soci. A quel punto potrebbe scongelare definitivamente il piano B: sostituire Stramaccioni con Mazzarri.

    Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 24/5/2013, 14:01   7 views
  Share  
.