Calciomercato - Ufficiale: Neymar è un giocatore del Barcellona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Nel cuore della notte, alle 3:30 italiane per la precisione, è arrivato l’annuncio che tutta Barcellona attendeva: Neymar è il primo grande rinforzo del Barça. Il fuoriclasse brasiliano 21enne ha sciolto le riserve ed ha scelto di rifiutare il corteggiamento del Real Madrid ed accasarsi alla squadra catalana dove formerà una coppia potenzialmente devastante con Leo Messi.

    I DETTAGLI DELL’ACCORDO – Neymar si trasferisce dal Santos al Barcellona per una cifra di circa 30-35 milioni di Euro e lunedì firmerà un contratto quinquennale con il club blaugrana che gli elargirà un contratto dal 7.5 milioni di Euro annui. Lo sbarco in Spagna del fenomeno carioca arriverà solo dopo la Confederation Cup che si disputerà proprio in Brasile dal 15 al 30 giugno prossimi.

    ADDIO SU INSTAGRAM – Il ragazzo ha annunciato la sua decisione ai tifosi del Santos e ai tutti i suoi numerosi fan con un messaggio sul proprio profilo Instagram nel quale ha speso parole dolci per il club che lo ha cresciuto e lanciato nell’olimpo del calcio mondiale: “Ho deciso il mio futuro e lunedì firmerò un contratto con il Barcellona. Voglio ringraziare in questa occasione tutti i tifosi del Santos per questi nove anni incredibili. Il mio feeling e l’affetto per la società e i tifosi non cambierà mai rimarrà in eterno. Solo un club come il Santos poteva regalarmi tutto quello che ho vissuto dentro e fuori dal campo. Ringrazio i meravigliosi tifosi che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Le vittorie, i gol, le esultanze e i cori che i fan mi hanno dedicato rimarranno per sempre nel mio cuore. Ho chiesto ed ottenuto il permesso di scendere in campo domani (nella notte tra domenica e lunedì italiana, ndr) a Brasilia per vestire ancora una volta la maglietta bianconera e sentire la folla urlare ancora il mio nome. E 'un momento molto particolare per me, triste per l’addio e di allegria per l’avventura che andrò ad intraprendere a Barcellona. Che Dio mi benedica nelle mie scelte … e sempre forza Santos”.

    OLTRE 100 GOL, TRE PAULISTAO E UNA LIBERTADORES – Neymar lascia il Santos dopo aver giocato 224 partite ed aver segnato la bellezza di 136 gol (54 nel Brasilerao in 102 presenze) in cinque stagione dal 2009 al 2013. In questo quinquennio d’oro con la maglia del club Peixe ha vinto 3 Campionati Paulista, una Copa Libertadores nel 2011, una Coppa brasiliana e una Recopa Sudamericana.

    Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 26/5/2013, 10:25   6 views
  Share  
.