Calciomercato - Barcellona: Neymar è costato 57 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    A Barcellona è il giorno di Neymar. L'asso brasiliano ex Santos è giunto in Catalogna per ricevere l'abbraccio dei tifosi blaugrana e presentarsi di fronte a quello che sarà il suo pubblico per i prossimi 5 anni.

    I DETTAGLI ECONOMICI DELL'AFFARE - Si attendeva con interesse una comunicazione ufficiale riguardo ai costi dell'operazione che ha portato Neymar a Barcellona, dopo le indiscrezioni dei media brasiliani che avevano parlato di una spesa di "appena" 35 milioni del club catalano. A far chiarezza ci ha pensato il vicepresidente del Barça Josep Maria Bartomeu che davanti ai giornalisti ha dichiarato che il cartellino dell'attaccante è stato pagato 57 milioni (di cui 10 per il pre-contratto) e che Neymar ha firmato un contratto quinquennale con una clausola rescissoria di 190 milioni. All'interno dell'accordo anche l'organizzazione di due amichevoli tra Santos e Barcellona, gare che però non sono state ancora calendarizzate.

    LE PRIME PAROLE BLAUGRANA DI NEYMAR - Dopo i classici palleggi sul prato del Camp Nou (dove sono accorsi ben 56.000 tifosi!), Neymar si è presentato di fronte ad oltre 300 giornalisti accreditati per la conferenza stampa di presentazione. A seguito dei ringraziamenti iniziali, l'attaccante brasiliano ha subito specificato di "non aver mai pensato di essere il miglior calciatore al mondo, perché il miglior calciatore al mondo gioca nel Barcellona e si chiama Leo Messi"; Neymar poi ha parlato anche del 'braccio di ferro' di mercato tra barça e Real, speciaicando che entrambi "sono grandissimi club, ma il mio cuore era già qui (in Catalogna, ndr): è stata una decisione presa insieme alla mia famiglia e l'obiettivo è inseguire la felicità, non certo il denaro".

    "DOVE VOGLIO GIOCARE? ANCHE IN PORTA..." - Neymar ha stupito i giornalisti con qualche frase in catalano ("lo parlo meglio del castillano"...) e ha ricordato i grandi brasiliani nel passato del Barça: "Romario, Ronaldo e Ronaldinho sono degli idolo e non ha senso fare paragoni; io spero di poter aiutare questa squadra e in futuro, chissà, mi auguro che il mio nome verrà ricordato tra quelli dei calciatori che hanno fatto grande il Barcellona". Meglio però fare un passo alla volta... "In primis voglio inserirmi nei meccanismi della squadra il più velocemente possibile e poi non sono preoccupato dalla posizione che dovrò occupare sul campo: io voglio giocare e dare una mano ai compagni, posso farlo anche giocando in porta...". La risata di Neymar conquista tutta la sala stampa: in attesa dei suoi dribbling, è già un grande inizio.

    Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 3/6/2013, 22:49   5 views
  Share  
.