Intervista a Nomura all'E3 riguardo Kingdom Hearts 3 e 1.5 HD Remix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Administrator
    Posts
    8,035
    Reputation
    +11
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Di seguito è riportata l'intervista a Nomura avvenuta all'E3 interamente tradotta dalla sottoscritta ^___^ (Vi ricordiamo inoltre che Kingdom Hearts 3 era già in sviluppo da ben 3 anni!)

    T: Tetsuya Nomura
    I: Intervistatrice/Intervistatore

    I: cominceremo con una piccola chiacchierata riguardo Kingdom Hearts 1.5 HD Remix. Può dirci come le è venuta l'idea di creare Kingdom Hearts e da dove ne deriva il titolo?

    T: originariamente, avevo intenzione di trovare un titolo che rappresentasse anche la Disney, poiché è un gioco -appunto- della Disney. Quando ho pensato a questo gioco l'ho collegato subito a un parco dei divertimenti, tipo Disney Land. Così, "Kingdom" fu il primo nome che mi balzò alla mente. Ma solo "Kingdom" non mi soddisfaceva come titolo, così ci aggiunsi "Hearts", in relazione al fatto che i cuori sono un argomento chiave del gioco.

    I: come mai avete deciso di collaborare con al Disney?

    T: originariamente, il nostro produttore Hashimoto diventò amico di Disney e, poco dopo, iniziò a parlare con alcuni dei membri della casa. Decidemmo che sarebbe stato fantastico creare un gioco assieme. Fu così che nacque la collaborazione. Lavorando assieme alla Disney per 10 anni, il nostro rapporto è diventato sempre più stretto, e tutt'ora ne condividiamo parte del sito ufficiale. Certo abbiamo avuto diverse discussioni, ma il rapporto, in sé, è buono.

    I: può rivelare ai fans cosa ha comportato rimasterizzare i diversi Kingdom Hearts in un unico titolo?

    T: dato che Kingdom Hearts I è stato creato parecchio tempo fa, parte dei dati sono andati perduti. Abbiamo quindi dovuto ricreare tutto daccapo, grafica compresa. Non è stato facile.

    I: cosa fa di questo gioco una delle esperienze più belle per i fans della serie?

    T: la versione Final Mix di Kingdom Hearts non è mai stata importata in Paesi al di fuori del Giappone. Ripensando a questo aspetto, decisi un giorno di renderla disponibile a tutti i videogiocatori del mondo. Ci sono parecchi elementi inediti nel Final Mix, e questa è una grande occasione per mostrarli a tutti i fans. A questo proprosito, abbiamo quindi unito due giochi e un film come pacchetto, chiamato 1.5 HD Remix.

    I: qual è il suo personaggio e nemico preferito della serie?

    T: senza dubbio Master Xehanort è il mio preferito. In Kingdom Hearts I, Ansem.

    I: c'è un personaggio/mondo in particolare che è sempre stato scartato durante la realizzazione dei giochi?

    T: ho più volte tentato di inserire il Libro della Giungla, ma per diverse ragioni è sempre stato scartato.

    I: cosa significa Kingdom Hearts 1.5 HD Remix in relazione a Kingdom Hearts 3?

    T: nel momento in cui decidemmo di creare Kingdom Hearts 3, decidemmo di creare anche Kingdom Hearts 1.5 HD Remix. Questo dimostra la mia determinazione verso Kingdom Hearts 3, e vorrei assicurarmi che i fans, prima di giocarvi, avessero provato anche 1.5 HD Remix.

    I: riguardo Kingdom Hearts 3, quali nuovi Mondi troveremo?

    T: non posso rivelare cosa sarà presente in Kingdom Hearts 3, ma quando scelgo i Mondi lo faccio pensando anche al ruolo che ricopriranno nel gioco, e cerco di inserire alcuni fattori stupefacenti. Vorrei che tutti fossero sorpresi di vedere i nuovi Mondi. In Kingdom Hearts 3 vi assicuro che introdurrò un mucchio di sorprese.

    Per evitare di ripetermi, le altre informazioni presenti nell'intervista le trovate nel Topic intitolato "Kingdom Hearts 3: tutte le informazioni"! :D

    Nuove informazioni riguardo il titolo verranno rivelate al Tokyo Game Show di quest'anno!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    26,776
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Quindi Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix l'hanno dovuto rifare quasi del tutto daccapo, essendo che molti dati sono andati perduti. Caspita, non pensavo... c'è da dire, dunque, che hanno lavorato parecchio. Grazie Square Enix, i love you!

    CITAZIONE
    In Kingdom Hearts 3 vi assicuro che introdurrò un mucchio di sorprese.

    Questa frase è fantastica. Non vedo l'ora di sapere i mondi, le novità ecc. *_*
     
    Top
    .
1 replies since 12/6/2013, 15:59   20 views
  Share  
.